IL PREMIO Il gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, promuove la quinta edizione del Premio “Impresa è Donna” che intende incentivare e sostenere personalità femminili che con coraggio si sono distinte per essere le promotrici di iniziative imprenditoriali che hanno sede nella regione siciliana.
Il premio sarà consegnato nella cerimonia di premiazione in programma per il mese di dicembre 2023.
La finalità del premio è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di imprenditrici che per ragioni diverse non abbiano ricevuto ancora una particolare attenzione da parte dei media locali e nazionali. Il premio è volto a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile della regione siciliana attraverso il racconto di storie di donne ed imprese che costruiscono la propria forza sui talenti delle persone e sul merito.
Il tema scelto per quest'anno è la sicilianità: quanto della tua terra esprime la tua azienda, quanta Sicilia c’è nel tuo essere imprenditrice. Storie e valori che la nostra isola ti ha trasmesso. quale il legame tra la tua azienda e il territorio.
Sicilia terra delle meraviglie, amata e martoriata, ma che crea in ogni suo figlio un legame indissolubile!
REQUISITI PER LA CANDIDATURA
Il concorso è aperto a tutte le donne imprenditrici, in possesso di partita iva in forma individuale o associata, a prevalenza femminile, senza limiti di età con sede legale e operativa nella regione Siciliana. La partecipazione al concorso è gratuita. Fai conoscere la tua storia, la tua idea di successo, il tuo modo di fare impresa!
Vogliamo dare risalto ai sogni, alle aspettative più floride, alla capacità di credere in se stesse e di investire sulla propria persona e sulla propria attività.
CANDIDATURE
Entro il 30 giugno 2023 potranno essere inviate le candidature ritenute in linea con i parametri di cui sopra compilando l’apposito modulo.
COSA VALUTIAMO
● Approccio emozionale: storia personale e biografia.
● Impegno e Creatività: in termini di conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero.
● Doti personali imprenditoriali: Talento, passione, leadership e visione.
● La Sicilia che c’è in te
● Peculiarità e curiosità della tua storia di successo.
TEMPI
Tra le candidature pervenute entro il 30 giugno 2023 un’autorevole giuria selezionerà le 15 candidate ritenute più interessanti; entro metà ottobre saprai se sei entrata in short-list e ti saranno comunicati via mail gli step successivi. Le 15 candidate finaliste saranno visibili sulla pagina Facebook e Instagram e il nome della vincitrice sarà comunicato nel corso della cerimonia di premiazione nel dicembre 2023. Si specifica inoltre che sarà riservato uno spazio di presentazione a tutte le 15 candidate finaliste.
PREMI
Il premio Impresa è Donna 2023 assegna alla prima classificata una targa riconoscimento come “miglior imprenditrice dell’anno”. A discrezione della Giuria e dei partner del premio potranno essere assegnati riconoscimenti speciali alle finaliste ritenute particolarmente meritevoli. A tutte le 15 finaliste sarà comunque riservato uno spazio di visibilità con: - Un mini-documentario sulla storia imprenditoriale che sarà trasmesso durante l’evento di premiazione. - Un podcast sulla storia imprenditoriale. - Una comunicazione dedicata su tutti i social network Terziario Donna Confcommercio Catania. - Il video documentario delle storie imprenditoriali finaliste verrà inserito sul canale Youtube Terziario Donna Confcommercio Catania.
CAUSE DI ESCLUSIONE
● Profilo non rispondente ai requisiti richiesti.
● Modulo di partecipazione ricevuto in data successiva al 30 giugno 2023 o documentazione incompleta.
● Impossibilità di presenziare alla REGISTRAZIONE del mini documentario in caso di selezione tra le finaliste.
● Impossibilità di presenziare all’evento di premiazione in caso di selezione tra le finaliste.
Contatti
Per informazioni e chiarimenti: terziariodonna@confcommercio.ct.it
Clicca e scarica il MODULO DI CANDIDATURA